Programmi di cura Cubani, Prostata, Vitiliggine, Diabete, Alopecia

Programmi Medici

Nuovi trattamenti in campo medico, alcune tecniche e le procedure mediche esclusivamente cubane, costituiscono i principali programmi medici.
I trattamenti contenuti nei programmi sono condotti negli ospedali di prima categoria. Tutte le specialità sono state sviluppati da docenti e ricercatori considerati a livello internazionale come esperti nelle loro discipline.

Eventi Cuba
Programma Cubano per la riabilitazione dalle dipendenze "Nuovi Giorni"
programma di riabilitazione

Il cambio è possibile
Sulla base del successo e riconoscimento internazionale per i risultati tangibili della medicina cubana, la competenza e la sensibilità delle loro risorse umane, sono sempre di più i pazienti di diverse nazionalità che vengono per le alternative offerte dall'isola.
Da oltre 15 anni di successi viene sviluppato il programma per il trattamento delle dipendenze, che si basa sull'esperienza della scuola cubana di psichiatria e psicologia, inserendo il meglio delle scuole di Italia, Spagna, Argentina, Colombia e Stati Uniti.
Basa il suo programma di lavoro sull'approccio chiamato "comunità terapeutica", come nella vita in gruppo i pazienti condividono umori, sentimenti e situazioni.
Si tratta di rivitalizzare le responsabilità individuali, familiari e sociali, a tappe, per raggiungere due obiettivi principali: l'astinenza e il cambiamento nello stile di vita.

In questo scenario, Cuba ha il privilegio di essere un paese libero dal traffico di droga, e può operare un trattamento che a differenza di altri applicati a livello internazionale, non è basato sull'uso di farmaci sostitutivi come il metadone, naltrexone e levo- alfa-acetylmethadol (LAAM), il cui lavoro allevia i sintomi di astinenza acuta, consentendo ai pazienti di disintossicarsi e di tenersi a distanza dal consumo, e quindi aiuta a superare le fasi iniziali della dipendenza, ma alla fine generano effetti collaterali perché creano dipendenza dal sostituto ugualmente dannoso.
Inoltre, ci sono centri che accettano i pazienti, anche senza il loro consenso, per pressioni familiari o sociali, anche di natura legale.

Il trattamento cubano è effettuato in quattro fasi ed è strutturato su quattro aree: le alternative terapeutiche, educative e professionali, l'area dell'autogoverno della sanità e del turismo.
La prima fase pone enfasi sulla psicoterapia individuale e di gruppo, con il supporto di tecniche come pittogrammi, film, dibattiti, musicoterapia o lo psicodramma, senza sottovalutare il valore del lavoro sostenuto con le famiglie per stabilire modelli positivi di relazioni interpersonali, la saggia guida sulla malattia, la loro riabilitazione e il reinserimento dei pazienti nella società.
Agopuntura, relax e ricreazione fisica contribuiscono in modo decisivo a sviluppare nuovi valori e stili di vita.
Le alternative educative e culturali possono influire sul potenziale intellettuale e del lavoro del soggetto, basata sulla vita quotidiana e le capacità influenzati dall'uso prolungato di sostanze tossiche.

Per parte sua, l'autocontrollo diventa un elemento strutturale nella dinamica della vita della comunità terapeutica, attraverso la quale un gruppo di pazienti può acquisire competenze chiave e coinvolti con il team di trattamento nel processo decisionale e il controllo delle operazioni interne.
Infine, il settore della sanità e del turismo propone un approccio a tali attributi culturali (musei, teatri, cinema) e naturali (parchi, spiagge, sentieri natura, terme, ecc), l'ambiente, che può essere goduto in relazione all'evoluzione delle capacità di autocontrollo nel processo di trattamento, sotto forma di incentivi da parte del gruppo della comunità terapeutica.

programma di riabilitazione programma di riabilitazione dalle droghe
Programma per il trattamento della Retinite Pigmentosa
retinite pigmentosa

Questo trattamento cubano per la retinite pigmentosa si è rivelato come il trattamento più efficace, forse l'unico al mondo in grado di fermare questa malattia oggi.
Parte di una tecnica chirurgica totalmente cubana, che comporta l'applicazione di ozono, l'elettrostimolazione, la vitaminoterapia e la terapia di oligoelementi. È eseguito con il supporto delle attrezzature tecniche più avanzate, dalla diagnostica computerizzata fino alle condizioni della sala operatoria, sia cliniche che anestetiche al momento dell'intervento.
Come prova della correttezza del programma, più di 10 000 casi trattati fino ad oggi, nel 78% dei casi la progressione si è fermata, il 16% ha ampliato il campo e l'acutezza visiva, e solo il 6% non ha mostrato nessun risultato soddisfacente.
Il centro internazionale per la retinite pigmentosa "Camilo Cienfuegos" segue anche malattie della macula, varie distrofie della retina, malattie oculari associate a retinite e cataratta, Glaucomas, Miopía e di altro tipo. L'istituto medico fornisce il necessario comfort al paziente per tutto il periodo pre e postoperatorio.

retinite pigmentosa retinite pigmentosa
Programma di riabilitazione neurologica
riabilitazione neurologica

Questo programma è uno dei più prestigiosi, data la sua comprovata efficacia e credibilità a livello internazionale.
Si basa sull'esperienza ed i risultati concreti nel recupero della funzionalità neuro-protesica (programma di restauro neurologico) in pazienti con malattie come il morbo di Parkinson, trauma cranico, lesioni traumatiche del midollo spinale, il morbo di Alzheimer, tumori, paralisi e altre condizioni del sistema nervoso.
Prevede l'utilizzo del sistema Esteroflex negli interventi chirurgici, che consente il monitoraggio degli interventi attraverso immagini e l'assistenza del computer con un alto grado di precisione quando si tratta di una struttura superficiale o profonda del cervello.
Inoltre, l'istituzione di un metodo terapeutico personalizzato (restauro generale biologici - programma REBIOGER) che protegge le cellule contro i radicali liberi, previene l'invecchiamento precoce e ripristina capacità perse.
Opera con istituti medici di ricerca, altamente specializzati ed il centro internazionale di restauro neurologico (CIREN) con una solida esperienza in neurotrapianti, attrezzature e comfort.
Il programma è integrato con trattamenti per la sclerosi multipla nella Clinica Central Cira Garcia, così come con lo sviluppo della medicina fisica e riabilitativa con l'ospedale Julio Diaz.
Il paziente ha a disposizione un esclusivo team medico e paramedico per più di otto ore al giorno.

riabilitazione neurologica riabilitazione neurologica
Programma di interventi di chirurgia estetica
chirurgia estetica

Nella storia dell'umanità, il desiderio della bellezza e dell'estetica ha lasciato il suo segno indelebile sul pensiero, le arti e le scienze del tempo.
Per le madonne rinascimentali e gli artisti che le hanno immortalate, l'abbondanza del seno e le rotondità delle forme femminili, sono stati senza dubbio uno delle più forti attrazioni.
E proprio a causa del modo in cui le scelte individuali determina in ciascuno la dimensione e la forma del corpo umano che si desidera, nel mondo contemporaneo si è aperto uno spazio illimitato per i programmi di chirurgia estetica.
In questo senso, non solo per fini di bellezza e compiacimento, dagli standard estetici, ma come opzioni per risolvere i problemi derivanti dall'impronta fisica o psichica proiettata delle forme del corpo.
Cuba offre un'alternativa attraente, a partire dall'esperienza del suo staff medico, la serietà di queste pratiche, e la possibilità di combinare queste operazioni ambulatoriali, ma che richiedono un curato processo post-operatorio, con un programma di vacanza e riposo integrale sull'isola.

chirurgia estetica chirurgia estetica
Programmi Clinico-Chirurgici
chirurgia

Copriamo tutte le specializzazioni e le istituzioni mediche, che vanno dal check-up completo per complessi interventi chirurgici ortopedici, dal triage al trattamento delle malattie degenerative, lo studio e la cura delle malattie maligne e le malattie croniche non trasmissibili, il trapianto di organi e di tessuti e di microchirurgia vascolare e dei nervi.
Questi programmi sono attuati con l'interazione di gruppi multidisciplinari di specialisti di primo piano, con anni di esperienza nel campo della ricerca, diagnosi e cura delle malattie.
L'indagine diventa un prezioso strumento per il miglioramento delle tecniche e delle procedure, per questo si privilegiano moderne apparecchiature di ultima generazione e moderni laboratori clinici, da cui partire per condurre una ricerca di genetica, microbiologia, patologia e biologia molecolare.

chirurgia chirurgia e diagnostica
Programma di Ortopedia e Traumatologia
ortopedia Cuba

Questo programma si basa sul contributo di diverse istituzioni mediche, che hanno delineato un approccio alla specializzazione, pur affrontando l'ortopedia nel suo senso più generale.
In questo modo, Cuba è riuscita a trascendere le terapie avanzate, che vanno dalla ortopedia e traumatologia, medicina dello sport, lo sviluppo di protesi, ortesi tecniche, il tutto sostenuto da una lunga tradizione di ricerca e di insegnamento che risale al primi decenni del secolo scorso e ha raggiunto la sua massima estensione e l'attuazione a livello nazionale, dal '60, che consente questo privilegio speciale per la salute pubblica cubana con uno sviluppo sempre più scientifico, aggiornato e una forte competizione, di livello internazionale. Centri di riferimento avanzati e nazionali come il Centro Internazionale per le scienze ortopediche Frank País, al quale fa riferimento la Scuola Latinoamericana di Ortopedia e Traumatologia, e sotto la guida del ricercatore e professore Dr. Rodrigo Alvarez Cambras, nel ruolo di Presidente della Società Cubana e latino-americana di Ortopedia; la Clinica internazionale Cira García, il Centro di Ricerca Medico-Chirurgica (CIMEQ), tra gli altri, si integrano in modo da dornire al paziente cure mediche di primo livello, soluzione efficace dei problemi, con la comodità di strutture, competenze e il calore che contraddistingue i nostri professionisti della salute.

ortopedia Cuba ortopedia Cuba
Programma per il trattamento della psoriasi, vitiligine, Alopecia
Vitiliggine

Si pone come l'unica alternativa efficace al mondo per curare la vitiligine attraverso un processo che coinvolge l'uso di Melagenina (farmaco derivato dalla conservazione della placenta umana), un prodotto unico, creato e prodotto a Cuba Il dottor Carlos Miyares Cao, medico specialista laureato in farmacologia, direttore e ricercatore del Centro di Histoterapia placentare de La Habana.
Contro la psoriasi, il Centro attua una terapia a base di cloriodermina, derivato della placenta umana, prodotto esclusivo di Histotherapia Placentaria, con risultati soddisfacenti. Un altro trattamento esclusivo del gruppo del Prof. Miyares Cao, è l'alopecia (perdita di capelli) per cui il centro ha creato un prodotto conosciuto per la sua elevata efficacia, lozione antialopécica combinata con altre tecniche che compongono il programma di questa patologia. Il Centro di Histoterapia, con i suoi esclusivi farmaci, sostanze nutritive e cosmetici derivati da placenta umana, è il più esclusivo centro del paese.
Con l'uso dei derivati della placenta umana, si conferma che nel 84% dei pazienti affetti da vitiligine e nel 78% dei pazienti con psoriasi, la malattia regredisce completamente.
L'istituto ha anche sperimentato, con risultati soddisfacenti, la linea di prodotti cosmetici derivati da placenta umana, per trattamenti di bellezza, tra cui: lozione e shampoo per capelli, balsamo per capelli, detergenti, tonico facciale, crema dermotrofica, crema di collagene amniotico, gel e sapone bioattivante cutaneo, gel fotoprotettore epidermico.

Vitiliggine Cuba Vitiliggine Cuba
Check Up medici
Check up medici Cuba

La prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie sono i modi migliori per avere una vita più lunga e più sana.
La medicina predittiva e la medicina preventiva hanno lo scopo di individuare i fattori di rischio che permettono di prevenire e individuare eventuali cambiamenti dello stato di salute.
Una squadra medica composta da professionisti di prestigio, diagnostica avanzata e una vasta gamma di specialità mediche sono i motivi principali per cui è possibile controllare la propria salute e migliorare il proprio stile di vita.
Offriamo una varietà di controlli per aiutarvi a valutare il vostro attuale stato di salute tra cui:

  • Controllo funzionale
  • Controllo base
  • Ambulatoriale completo
  • Ospedaliero completo
  • Preventivo per la terza età
  • Cardiovascolare
  • Controllo ipertensione
  • Toco-ginecologico
  • Ginecologico (climaterio)
  • Pediatrico (0-2 anni)
  • Pediatrico (2-12 anni)
Check up medici Check up medici
Ultimo aggiornamento: