Garanzie di salute al Turista a Cuba

Salute del Turista

Per le cure mediche e la qualità della vita per i visitatori, l'organizzazione punta su di un sistema strutturato di servizi medici e infermieristici nelle Cliniche del Sole, insieme ad una rete di farmacie internazionali, dove convergono i farmaci dei più prestigiosi marchi mondiali e Cubani - così come un insieme di Ottiche e case di cura mediche.

Con la vasta presenza a livello nazionale attraverso la copertura delle principali località turistiche del paese, queste cliniche garantiscono un ampio spettro di servizi:

  • Assistenza medica ambulatoriale
  • Laboratorio clinico
  • Diagnostica per immagini
  • Servizio Estomatologico
  • Farmacie
  • Ricovero in osservazione
  • Assistenza medica 24/24h

Questo sottosistema, che consente anche il trasferimento a divisioni specializzate nei principali Istituti, funziona armoniosamente integrato nel Sistema Sanitario Nazionale di Cuba, famoso per i suoi indicatori di primo livello a livello internazionale, che consente di beneficiare sia della infrastrutture, sia dell'esperienza, sia delle competenze scientifiche e dell'umanità dei suoi professionisti.

mappa cliniche e farmacie Cuba

La rete di Cliniche del Sole copre ogni angolo del paese: Pinar del Rio, La Habana, Varadero, Cienfuegos, Trinidad, Cayo Coco, Ciego de Avila, Camaguey, Playa Santa Lucia, Santiago de Cuba e Baracoa, e più di 100 alberghi.
Fornisce le cure mediche di emergenza ed organizza il trasferimento di un paziente a qualsiasi unità del Sistema Sanitario Nazionale del Paese.

Tutto il paese è servito da una rete di Farmacie Internazionali, con l'esclusiva per la commercializzazione di medicinali cubani di grande richiesta per trattamenti specializzati: Spirulina, cartilagine di squalo, PPG, fanghi medicinali, cosmetici e prodotti per trattamenti di bellezza, farmaci di fabbricazione Cubana, così come i farmaci ad ampio spettro di prestigiosi marchi internazionali, oltre al servizio clienti personalizzato che distingue il Sistema Sanitario Cubano.

Tali garanzie, con particolare attenzione per il supporto sanitario durante le vacanze dei nostri ospiti, si sommano all'ospitalità Creola, attraverso i servizi medici e infermieristici in ogni Hotel a quattro stelle.
Tutto questo si fonde con la restante capacità ricettiva turistica, attraverso la SAMA (Sistema di Attenzione Medica Ambulatoriale), che mette a disposizione del personale medico e infermieristico un servizio di trasporto sanitario.

Vi è anche una copertura speciale di camera iperbarica (ancora in fase di sviluppo ed estensione) per incidenti e traumi da immersione, in punti strategici dell'isola

Ultimo aggiornamento: